AquaTau per neonati

Il metodo AquaTau per neonati presenta un profilo innovativo sia per quanto riguarda l'approccio al bambino, del quale si considera il suo potenziale esplorato ma soprattutto inesplorato e inespresso, sia per la cura dell' aspetto relazionale con il genitore.
Grazie agli esercizi svolti in acqua il neonato gode di risultati quali:

  • sviluppo ottimale dell'apparato muscolo-scheletrico (tonicità muscolare, forza ed equilibrio della colonna vertebrale, tempi di sviluppo delle funzioni motorie notevolmente superiori alla media).
  • attivazione dei neuroni specchio direzionali, con conseguente sviluppo delle capacità di concentrazione e apprendimento.
  • miglioramento delle funzioni degli apparati cardio-vascolare e respiratorio, con un conseguente miglioramento della salute generale, della risposta immunitaria agli agenti patogeni, purificazione dei polmoni, respirazione ampia e profonda tale da ossigenare il sangue in modo ottimale e prevenire affezioni bronco-polmonari e infezioni batteriche.
  • attivazione dei sistemi simpatico e parasimpatico, che consente di innalzare il livello di attenzione in quantità e qualità. Gli effetti si osservano sia sull'attenzione focalizzata, coinvolta nei processi di concentarzione su uno stimolo definito, che sull'attenzione espansa che permette di cogliere i segnali diffusi provenienti dall'ambiente.
  • normalizzazione dell'appetito,miglioramento delle funzioni digestive, attivazione della peristalsi intestinale.
  • regolazione del ritmo sonno -veglia, che gradualmente si sposta dai brevi periodi di sonno e di veglia tipici del neonato, a periodi più lunghi e intensi di sonno e di veglia che si verificano generalmente nei bambini intorno  all'anno di età.
Joomla templates by a4joomla