AquaTau per gestanti

Il corso per gestanti è un percorso studiato per accompagnare la donna, fin dalle prime settimane di gravidanza, verso il momento cruciale del parto, al fine di rendere la nascita un momento vissuto in modo consapevole e soddisfacente, nel pieno delle proprie risorse fisiche.

La preparazione consente di ottenere risultati quali consapevolezza corporea, forza fisica e resistenza, controllo del peso, miglioramento della circolazione e della respirazione con conseguente regolarizzazione della pressione (riduzione di fenomeni di ipertensione e diabete gestazionale), attivazione del lavoro di drenaggio linfatico dei reni ( riduzione di ritenzione idrica e di accumulo di scorie). Miglioramento dei processi digestivi ed escretori.

Questi fattori di benessere materno sono fondamentali per la qualità della vita intrauterina del bambino.

Sono ormai comprovati gli effetti del metodo sulla riduzione dei tempi di travaglio e sulla capacità di gestione della fatica e del dolore, elementi che agiscono efficacemente sul naturale andamento fisiologico del parto che elimina la medicalizzazione e i rischi che questa comporta per il neonato e per la madre.

La stabilità fisica e psichica della donna che conduce questo tipo di lavoro su di sé ristabilisce la condizione originaria della partoriente come soggetto attivo dell'esperienza nascita, restituendole la percezione di forza e potere connaturate alla capacità di creare e dare alla luce la vita.

Il neonato che viene al mondo protetto e rispettato dalla forza e dall'apertura della madre, preserva il suo potenziale psico-emotivo e mostra parametri vitali nettamente superiori alla media.

Joomla templates by a4joomla